Contatti

I nostri uffici:
- 075.500.09.90 (Perugia)
- 051.42.10.982 (Bologna)

E-mail: info@tpsitalia.it

Maggiori informazioni

Scarica la brochure:
Presentazione aziendale

Iscriviti alla nostra rivista on-line

In evidenza

 19-07-2017 - Corso di formazione aziendale

TPS ha partecipato al corso di formazione in SOCIAL MEDIA MARKETINGLeggi...

  5-06-2017 - Summer Webinar

Abbiamo preparato un ricco calendario estivo di webinar dedicati ai software della PTV Vision Traffic Suite. Scegli quelli che preferisci ed iscriviti subito!Leggi...

 26-05-2017 - Buon compleanno TPS

TPS compie 20 anni e per questa speciale occasione abbiamo creato un video che racconta la nostra storia.Leggi...

 28-02-2017 - 4(+1) webinar per la pianificazione della mobilità e dei trasporti

Per il mese di Marzo abbiamo programmato cinque webinar nei quali illustreremo interessanti funzionalità di PTV Visum, PTV Visum Safety, PTV Vissim e PTV Viswalk oltre a presentare l'ultima release del software di simulazione dell'esercizio ferroviario OpenTrack.Leggi...

Attività

Ingegneria del Traffico

Nel settore dell’Ingegneria del traffico, la TPS svolge attività di pianificazione e progettazione, di fornitura software, oltre che indagini e rilievi. In Italia, la TPS sta supportando oltre 200 tra amministrazioni pubbliche e società di ingegneria e di consulenza in attività legate alla pianificazione del traffico e dei trasporti.

La TPS è attiva nel settore delle indagini e rilievi del traffico offrendo la progettazione ed esecuzione di rilievi di flussi veicolari, indagini sul trasporto pubblico, indagini telefoniche, indagini cordonali sul trasporto passeggeri e merci, analisi della qualità del servizio di trasporto pubblico.

La pianificazione dei trasporti è l'attività principale della TPS, che mette a disposizione la propria competenza per l'elaborazione di piani alle diverse scale territoriali. La TPS ha inoltre sviluppato un'elevata professionalità nell'implementazione di modelli di Trasporto Privato e Pubblico, a qualsiasi livello di dettaglio: dalla scala nazionale (SIMPT) a quella regionale, dalla dimensione provinciale a quella comunale.

La TPS è attiva anche nel settore di progettazione delle infrastrutture di trasporto, offrendo ai propri clienti un approccio sistematico che va dall’analisi ambientale, allo studio degli impatti territoriali connessi alla progettazione dell’opera, fino all’analisi dei fattori economici per la successiva gestione e manutenzione.

La TPS è responsabile della fornitura di software per la modellistica dei trasporti (per ulteriori dettagli consulta la sezione del sito software/prodotti e applicazioni) e di tutta una serie di servizi ad essi connessi che vanno dalla installazione degli stessi, con relativa configurazione di sistema, alla formazione di personale attraverso corsi avanzati per la pianificazione dei trasporti, alla trasformazioni di banche dati.

La TPS nell’ambito del mobility management propone sia soluzioni software per il car pooling, per la gestione su base geografica dei dati dei dipendenti sia servizi e consulenze per la redazione di Piani degli Spostamenti casa-lavoro e Piani Strategici per la Mobilità Sostenibile.

Trasporti, Logistica, Geomarketing

La TPS si rivolge al mondo dei Trasporti e della Logistica con soluzioni per la geocodifica degli indirizzi, il calcolo di percorsi e dei tempi di percorrenza, il calcolo dei costi di trasporto, per la pianificazione del trasporto e l’ottimizzazione della distribuzione. Gli applicativi forniti dalla TPS trovano impiego anche nei settori del Geomanagement e della navigazione satellitare (per ulteriori dettagli consulta la sezione del sito software/prodotti e applicazioni).

L’innovativa piattaforma logistica, che si sviluppa attorno alle tecnologie per la gestione del trasporto merci e della distribuzione proposte da TPS, rappresenta il punto di raccolta di tutte le esperienze maturate in questi settori, anche in relazione allo sviluppo di progetti specifici per importanti aziende come Poste Italiane, Arcese Group, Fercam.

Developer tools e Webservices

Nel corso degli anni, la TPS ha avviato attività di sviluppo di soluzioni software per la mobilità. È nato così in TPS un nucleo di persone che lavora nello sviluppo di soluzioni software basate su cartografia digitale e developer tools e webservices per applicazioni stand alone, distribuite o su web.

Le nostre soluzioni supportano l’integrazione di una mappa digitale in un applicativo di terzi sia esso desktop sia esso intranet/internet, qualunque sia la piattaforma di sviluppo, qualunque sia l’area di applicazione. Il range di soluzioni a disposizione permette di scegliere le funzionalità per realizzare e personalizzare applicativi con una perfetta integrazione (per ulteriori dettagli consulta la sezione del sito software/prodotti e applicazioni).