Contatti

I nostri uffici:
- 075.500.09.90 (Perugia)
- 051.42.10.982 (Bologna)

E-mail: info@tpsitalia.it

Maggiori informazioni

Scarica la brochure:
Presentazione aziendale

Iscriviti alla nostra rivista on-line

In evidenza

 28-02-2017 - 4(+1) webinar per la pianificazione della mobilità e dei trasporti

Per il mese di Marzo abbiamo programmato cinque webinar nei quali illustreremo interessanti funzionalità di PTV Visum, PTV Visum Safety, PTV Vissim e PTV Viswalk oltre a presentare l'ultima release del software di simulazione dell'esercizio ferroviario OpenTrack.Leggi...

  1-02-2017 - Promozioni sull’aggiornamento e sull’acquisto di nuove licenze PTV Vision Traffic Suite

Vuoi aggiornare un software della PTV Vision Traffic Suite? Oppure vuoi dotarti di una nuova licenza o modulo addizionale? Approfitta delle nostre offerte!Leggi...

 23-11-2016 - Nuove versioni PTV Visum e PTV Vissim, scorpi le novità con i nostri webinar

TPS ha preparato il nuovo calendario di webinar dedicati alle novità dei software della PTV Vision Traffic Suite. Pronti per te quattro appuntamenti che ti permetteranno di approfondire aspetti tecnici su PTV Visum 16 e PTV Vissim 9.Leggi...

 28-07-2016 - Condividere il Futuro della Mobilità - PTV Traffic Italy UGM - 26-27 Ottobre 2016 - Torino

Il 26 e 27 Ottobre 2016, a Torino, è in programma il PTV Traffic Italy User Group MeetingLeggi...

Indagini e rilievi del traffico veicolare

Il punto di partenza per una modellizzazione affidabile, che generi previsioni e valutazioni corrette, è la conoscenza dettagliata della domanda di trasporto.

TPS nel settore delle indagini e rilievi offre la progettazione ed esecuzione di:

  • Rilievi di flussi veicolari su sezioni correnti (su base 12, 14, 24 ore e comunque fino a 7 giorni consecutivi)
  • Rilievo delle manovre di svolta su intersezioni e rotatorie
  • Indagini sul trasporto pubblico (conteggi ed interviste a bordo e/o alle fermate/stazioni)
  • Indagini telefoniche
  • Indagini RP ed SP
  • Indagini cordonali sul trasporto passeggeri e merci
  • Analisi della qualità del servizio di trasporto pubblico

La TPS è in grado di effettuare conteggi di traffico veicolare su sezione corrente in modalità sincronica, con circa 60 contatori/analizzatori di traffico della Nu-Metrics e 12 apparecchi di tipo radar della SISAS Techtronic.

Siamo in grado di effettuare il rilievo delle manovre di svolta su intersezioni/rotatorie con 3 apparecchiature MIOVISION.

Gli apparecchi della Nu-Metrics sono in grado di rilevare il volume di traffico, la velocità (15 classi), la lunghezza dei veicoli (8 classi), il tempo di occupazione, la temperatura e le condizioni della superficie stradale (asciutto/bagnato).

I dispositivi, utilizzano l'ormai collaudata tecnologia VMI (Vehicle Magnetic Imaging) che è in grado di rilevare le variazioni del campo magnetico al passaggio dei veicoli sopra il dispositivo.

I dispositivi radar della SISAS sono in grado di rilevare, per ogni passaggio veicolare davanti al sensore, la velocità e la lunghezza del veicolo in transito, inoltre il dispositivo permette di distinguere i due sensi di marcia permettono la rilevazione, il monitoraggio e la classificazione dei veicoli su strade urbane ed extraurbane fino a due corsie anche dello stessa direzione di marcia.

Il sistema MIOVISION permette la registrazione video della scena da analizzare e la successiva decodifica avviene mediante software dedicato.

Il Database dei flussi veicolari rilevati oggi disponibile in TPS (oltre 4000 rilievi solo negli ultimi 5 anni) verrà notevolmente aumentato grazie anche a queste nuove tecnologie.