Contatti

I nostri uffici:
- 075.500.09.90 (Perugia)
- 051.42.10.982 (Bologna)

E-mail: info@tpsitalia.it

Notizia

28 febbraio 2017 4(+1) webinar per la pianificazione della mobilità e dei trasporti

Per il mese di Marzo abbiamo programmato cinque webinar nei quali illustreremo interessanti funzionalità di PTV Visum, PTV Visum Safety, PTV Vissim e PTV Viswalk oltre a presentare l'ultima release del software di simulazione dell'esercizio ferroviario OpenTrack.

Di seguito tutti i dettagli dei webinar con il link per effettuare la registrazione:

3 Marzo ore 11.00 - Pianificazione e sicurezza stradale con PTV Visum Safety
Con il modulo "Safety" di PTV Visum, ora anche chi si occupa di pianificazione dei trasporti e di modelli di simulazione del traffico può visualizzare e analizzare i dati di incidentalità stradale. Adesso è possibile migliorare la sicurezza delle strade già nella fase iniziale di pianificazione.

10 Marzo ore 11.00 - Modellazione di edifici: come gli ascensori e BIM hanno potenziato PTV Viswalk
PTV Viswalk 8 ha introdotto per la prima volta la possibilità di convertire i file BIM dal formato .ifc al formato .inpx di PTV Viswalk. Questa funzionalità è particolarmente utile soprattutto nella modellazione di edifici multi piano o grattacieli poiché consente di risparmiare molto tempo.
Altra caratteristica degli edifici a più piani è la presenza di ascensori singoli o coordinati in gruppi. Questo è il motivo per cui, a distanza di un anno, PTV Viswalk 9 offre agli utenti la possibilità di creare ascensori nel proprio modello.
Questo webinar introdurrà lo standard BIM e mostrerà quali sono le potenzialità di PTV Viswalk, inoltre mostrerà come inserire gli ascensori in un modello importato.

17 Marzo ore 11.00 - OpenTrack: release 1.8.4
Durante il webinar veranno illustrate le novità introdotte dalla nuova versione 1.8.4 di OpenTrack

24 Marzo 11.00 - Analisi delle emissioni con PTV Vissim ed EnViVer
La modellazione delle emissioni è sempre più importante nei progetti di pianificazione dei trasporti e ingegneria del traffico. EnViVer è un software che può importare le traiettorie dei veicoli simulati in PTV Vissim e grazie all’informazione sulla dinamicità dei singoli veicoli e alla configurazione del parco veicolare circolante, è in grado di calcolare le emissioni di CO2, NOx e PM10.

31 Marzo ore 11.00 - Assegnazione basata sulla simulazione in PTV Visum
In PTV Visum 16 è disponibile una nuova procedura di assegnazione dinamica: l’assegnazione dinamica basata sulla simulazione. Per la prima volta una simulazione ha luogo all’interno di una procedura di assegnazione di un modello di macrosimulazione in PTV Visum. Questo metodo di assegnazione consente una rappresentazione più precisa degli effetti di congestione e perditempo alle intersezioni. I conflitti tra differenti flussi di traffico derivano dalla geometria dell’intersezione e la simulazione considera esplicitamente i tempi semaforici e i tempi di attesa risultanti dalle regole del gap acceptance.