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Lottomatica, Io Pubblicità, The Space Cinema, Coop Centro Italia, Cà D'oro, IMQ, Logista Italia, Philip Morris Italia, Sport&Co, B&P Media Group
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Ultime news del settore

 20-09-2012 - Forza vendita sempre un passo avanti, grazie all’accordo tra XTEL e PTV

L’azienda specializzata nel largo consumo ha stipulato una partnership con il gruppo PTV, esperto in trasporti, logistica e geomarketing, per la pianificazione e ottimizzazione delle attività di vendita sul campo.Leggi...

 20-09-2012 - TPS-PTV al convegno "LA LOGISTICA DELL’ULTIMO MIGLIO"

AILOG, associazione italiana di logistica e supply chain management, dedica un Convegno alla Logistica dell'Ultimo Miglio che avrà luogo a Milano, il 4 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso l’Hotel Michelangelo.Leggi...

 17-09-2012 - PTV xServer: indagine conoscitiva

Una indagine per migliorare la nostra offerta.Leggi...

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PTV Map&Market Planner

Pianificazione automatica delle zone e analisi di Best Location

PTV Map&Market è lo strumento strategico di Geomanagement, in grado di supportare le decisioni del marketing e della direzione commerciale, grazie ad una fusione dei propri dati con mappe digitali.

Ottimizzazione della forza vendita

PTV Map&Market Planner è stato pensato appositamente per valorizzare al massimo la potenzialità della forza vendita. Oltre a tutte le funzionalità della versione Personal, integra infatti, specifiche funzioni per valutare ed ottimizzare, l'efficienza sul territorio, della propria Sales Force.

PTV Map&Market Planner è uno strumento di analisi strategica “What If”, infatti può analizzare scenari di allocazione attuali “As Is” e simulare scenari alternativi, come ad esempio l'inserimento di un nuovo agente o l'inserimento di nuovi gruppi di clienti. In questo modo l'operatore può immediatamente vedere sugli indicatori (KPI) l'impatto delle modifiche apportate.


Ottimizzazione della forza vendita

Location Planning

La funzione di Location Planning risponde all'esigenza di sapere dove è più corretto posizionare un nuovo agente o dove riposizionare la propria forza vendita in funzione dell'acquisizione di nuovi clienti o in funzione di un ridimensionamento delle risorse. Questa potente funzionalità consente all'operatore di definire delle linee guida (criteri) che poi l'algoritmo automatico seguirà per trovare la miglior soluzione. E' possibile considerare criteri di prossimità e di potenziale, ad esempio per costruire delle aree omogenee e comprese fra determinati valori.

Equalization planning

La funzione di Equalizzazione del potenziale consente di redistribuire in maniera ottimale, tenendo conto sia della prossimità geografica sia del potenziale, le assegnazioni agente-cliente o agente-zona.


Equalizzazione del potenziale

E' possibile ottenere una distribuzione più o meno omogenea o più o meno compatta a seconda dell'importanza che si vuole rispettivamente dare ai due criteri. L'ottimizzazione sulla base della distribuzione corrente è utile quando si vuole solamente fare un adattamento senza correre il rischio di stravolgere le allocazioni attuali. Il vincolo di restrizione può essere usato per mettere delle barriere alla dimensione, in termini di potenziale, della zona.