Contatti

Numero verde: 800.25.35.15

I nostri uffici:
- 075.500.09.90 (Perugia)
- 051.42.10.982 (Bologna)

E-mail: info.it@ptvgroup.com

Maggiori informazioni

Scarica la brochure del software:
PTV Map&Market

Scarica la brochure relativa alla Sales Force:
Sales Force Planning

Product tour: Guarda il filmato demo

Vai all’area:
Consulenza - Geomarketing

Iscriviti alla nostra rivista on-line

Clienti

Lottomatica, Io Pubblicità, The Space Cinema, Coop Centro Italia, Cà D'oro, IMQ, Logista Italia, Philip Morris Italia, Sport&Co, B&P Media Group
Elenco completo...

Ultime news del settore

 20-09-2012 - Forza vendita sempre un passo avanti, grazie all’accordo tra XTEL e PTV

L’azienda specializzata nel largo consumo ha stipulato una partnership con il gruppo PTV, esperto in trasporti, logistica e geomarketing, per la pianificazione e ottimizzazione delle attività di vendita sul campo.Leggi...

 20-09-2012 - TPS-PTV al convegno "LA LOGISTICA DELL’ULTIMO MIGLIO"

AILOG, associazione italiana di logistica e supply chain management, dedica un Convegno alla Logistica dell'Ultimo Miglio che avrà luogo a Milano, il 4 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso l’Hotel Michelangelo.Leggi...

 17-09-2012 - PTV xServer: indagine conoscitiva

Una indagine per migliorare la nostra offerta.Leggi...

Tutte le news...


PTV Map&Market Print

Distribuzione ottimale di giornali e di prodotti postali

Il mercato dei postali alternativi, così come quello della distribuzione di materiale e volantini pubblicitari è in forte crescita, negli ultimi anni sono nati diverse aziende anche in formula di Franchising che svolgono questo servizio.

PTV Map&Market Print è nato per venire incontro alle esigenze specifiche di questi settori, che necessitano per esempio di una mappa e di dati che permettono di visualizzare le informazioni relative alle famiglie senza abbonamento, sia puntualmente per numero civico sia per segmenti di strade.

PTV Map&Market Print permette di pianificare i territori come dei clusters basati su segmenti di strada. I criteri per costruire i clusters sono la compattezza geografica ed il potenziale, nel caso in cui si vogliano avere delle aree della stessa dimensione.

La funzionalità di Radius Planning permette di assegnare con criteri di raggiungibilità i segmenti stradali agli uomini di distribuzione, con la possibilità di dividere le zone equamente fra le risorse.

Il software permette di calcolare la sequenza ottimale di distribuzione, sulla base dei numeri civici che può essere in forma di lista o direttamente visibile sulla mappa.

Il calcolo del tempo di percorrenza a piedi (walking time) è un'altra funzionalità specifica e di utilità fondamentale, presente in PTV Map&Market Print.